giovedì 27 giugno 2013

Triathlon Olimpico Iseo

Quest'anno ormai l'ho battezzato. Nonostante tutti i buoni propositi non sono riuscito a fare un vero salto di qualità. Dopo il brutto risultato di Idro devo cercare di recuperare le forze in vista dell'olimpico di Iseo il prossimo 13 luglio. 
Anche stavolta la differenza sarà determinata dalla bici. Spero di non piantarmi. In questi ultimi giorni dovrò cercare di curare il passaggio bici-corsa con maggiore frequenza e più impegno.
Questa la descrizione del percorso bici fatta dal forte triatleta Luca Bonazzi:

Ciao,allora se posso esserti utile ho provato il percorso qualche settimana fa..
Primi 20 km molto veloci ma non piatti ci sono alcuni saliscendi che puoi comunque fare di rapporto e poi ti danno un bell'abbrivio in discesa,non hai curve brutte se non nell'attraversamento di Rodengo Saiano e Gussago.Arrivati a Gussago inizia la salita di Brione primi 3 km molto facili pendenze 3/4% poi iniziano i tornanti e aumenta anche la pendenza circa l'8% con tratti come detto anche del 15% sino al 7 km di salita qui troverai un falsopiano di circa 1km poi discesa ripida ma non tecnica di 2km.
Finita questa piccola discesa c'è una "compressione" da dove riprendono gli ultimi 2,5 km di salita su strada ampia e soleggiata pendenza attorno al 5/6%.
Discesa fino a Iseo circa 9km prima parte facile e velocissima la seconda la strada si fa stretta e con qualche curva cieca.Io nn ho la TT quindi non posso dare indicazioni ma penso che dipende dalla bravura che hai nella guida in discesa..

Nessun commento:

Posta un commento